In un luogo magico immerso in una energia potente, si trova la Tenuta Casati fucina di idee e di stile, dove il Laboratorio Casati prende vita con le sue idee ed innovazioni. Come per la marchesa Luisa Casati, il fare della propria vita un opera d’arte è riscontrabile in ognuno degli ambienti della tenuta, in grado di stimolare la creatività, l’estro e la passione per gli ospiti.

Tenuta Casati

Un’eccentrica magione protetta da ulivi secolari domina con eleganza le colline malatestiane di Saludecio.


È un posto incantato, un incubatore in cui si coltivano progetti che corrono veloci, dalla tradizione al metaverso.
È dove nasce e vive Casati lab. fucina di design e d’arte made in Italy, sviluppatasi intorno ad una visione triangolare, in cui stravaganza, buongusto e ricerca creativa convergono in un equilibrio di forme e qualità.


Qui si trova la maestria artigianale, quella olearia, che produce il nostro oro eccelso, gourmand, dal profilo sartoriale.

CASATI LAB

ART CONNECTION

Casati lab. è uno spazio mentale creativo, fucina di design e d’arte made in Italy, sviluppatasi intorno ad una visione triangolare in cui stravaganza, buongusto e ricerca creativa convergono in un equilibrio di forme e qualità.

Nel panorama italiano del sapere e del saper fare contemporaneo, Casati Lab vuole farsi portavoce di un nuovo rinascimento green, facendo propria una nuova visione, aprendosi ad un dialogo continuo tra natura e arte, con una spinta di innovazione, votata alla unicità, prendendo il nome da Luisa Amman, la meglio nota Marchesa Casati, che amava definirsi un’opera d’arte vivente.

Uno stile elitario, quello mecenatesco, affidato allo sviluppo di prodotti ltd. in limine al mondo dell’arte, in un processo di scambio dal coefficiente internazionale.

Una dotta cura, quella intellettuale, che protegge una matrice ricca di affinità elettive e celesti poste entro il cerchio magico della raffinata comunicazione, dello spessore culturale.

Dalla sua fondazione ha saputo adottare una strategia di posizionamento vincente lungo l’asse della sperimentazione, dotandosi di importanti partnership con Associazioni di settore, rinomati chef ed influenti personalità, poi rimasti nell’orbita del Premio d’arte Casati e dell’eclettico cenacolo dei proprietari, che brillano per la composta riservatezza.

Questo soffio vitale ispira il Laboratorio Casati in una dialogo aperto con l’arte contemporanea nell’esclusivo salotto incorniciato tra ulivi secoli, promuovendo e facendosi artefice dell’annuale CASATI PRIZE, votato alla scoperta di nuovi artisti e alla creazione di nuove opere d’arte: le nostre ampolle.