Filosofia del brand Casati

Coltivare l’arte” è la filosofia che ispira il brand Casati, con una spinta di innovazione, votata alla unicità, prendendo il nome dalla Marchesa Casati, che amava definirsi “un’opera d’arte vivente“.  Aprendosi ad un dialogo  tra arte e natura, la collezione Casati è un invito a diventare “collezionisti” di arte contemporanea. La scelta di utilizzare l’olio d’oliva e oli essenziali in purezza riflette la visione di un nuovo Rinascimento green.

Storia del logo Casati

Il logo Casati rappresenta un leone contrapposto ad un ramo di ulivo che si erge a corona, racchiuso in una cornice di conchiglie,  in puro stile settecentesco.

Di pura invenzione è stato disegnato per noi a mano libera dal geniale artista @alessandromalossi.

Una sintesi suggestiva tra il leone rappresentato nella Tenuta e gli affreschi di Palazzo Bianconcini , luoghi magici dove il brand  trova i suoi natali.  

Il felino, nel contempo, richiama il Palazzo Venier dei Leoni  che fu dimora della Casati che ha dato il nome al brand

Uno stemma che diventa aulico a celebrare la preziosità e l’eleganza  dei prodotti Casati.