TERMINI, CONDIZIONI DI VENDITA E SPEDIZIONE 

1 – TERMINI,  CONDIZIONI DI VENDITA E SPEDIZIONE 

Condizioni generali di contratto

Il presente contratto è qualificabile come contratto a distanza ai sensi e per gli effetti del combinato disposto dell’articolo 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005 n.206 (Codice del consumo).
Il contratto ha per oggetto la vendita di olio extra vergine di oliva e/o prodotti derivati, tra il proponente e il consumatore (il cliente).
Il contratto si intende concluso direttamente con l’accettazione da parte della azienda di una proposta d’acquisto per via telefonica o tramite internet a seguito dell’invito ad offrire contenuto nel sito o nel profilo Instagram.

Condizioni di vendita

Gli acquisti dei prodotti, disponibili come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuate dal cliente al prezzo indicato on line, al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto, come visualizzate all’atto dell’acquisto.
Prima della conferma dell’acquisto al cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ciascun prodotto prescelto, il costo totale in caso di più prodotti e le relative spese di trasporto e il totale dell’Iva. I prezzi dei prodotti visualizzati per la vendita sono comprensivi di Iva.

Consegna e spedizione dei prodotti

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo di spedizione indicato dal cliente.
Indicare sempre un numero di telefono per eventuali comunicazioni o mail. Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura del proponente o suo delegato. La merce viaggia a rischio del proponente e in caso di furto o smarrimento il proponente si impegna ad inviare un nuovo prodotto con le medesime caratteristiche. Il tempo di consegna, puramente indicativo è di circa 2/4 settimane dalla data dell’ordine, lo stesso potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità.
La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio: dalle ore 8.30 alle ore 12.30; dalle 15.30 alle ore 19.30, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Solo dopo tale verifica il cliente dovrà accettare la consegna.
Nel caso in cui il pacco rappresentasse delle anomalie visive rispetto a quanto sopra asserito, il cliente dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore, non ritirare la merce e mandare una mail attraverso il sito

Diritto di recesso

Il proponente  garantisce il diritto di recesso per qualsiasi motivo dal contratto d’acquisto. Per esercitare tale diritto si deve inviare una raccomandata A/R specificando il numero d’ordine e quali prodotti sono soggetti al reso. Il tutto entro 10 giorni dal ricevimento merce.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il bene acquistato dovrà essere restituito inutilizzato e integro, nella sua confezione originale completa in tutte le sue parti (compreso l’imballo e documentazione e dotazione accessoria;
2) a norma di legge le spese saranno a carico del cliente;
3) la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Non rispondiamo in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate o non tracciate (es; posta prioritaria);
4) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sarà nostra cura dare tempestiva comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene) per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
5) se invece il reso sarà ritornato integro in tutti i punti sopracitati sarà nostra cura rimborsare il costo della sola merce (non le spese di spedizione) con bonifico bancario dopo 10 giorni dal ricevimento reso. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito è competente in via esclusiva il Foro di Bologna.

Garanzia prodotto

  • Tutti i prodotti commercializzati (escluso componenti usati) dal proponente sono coperti dalla garanzia convenzionale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà insieme ai beni acquistati.
  • La garanzia di 24 mesi ai sensi del del DLgs n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione allegata. Tale garanzia, in ossequio al Dlgs. N. 24/92, è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, il proponente provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se non dovesse risultare un difetto di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal proponente. 
  • Nell’ipotesi in cui, per qualsiasi ragione, il proponente non fosse in grado di sostituire un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), potrà procedere, previo consenso del Cliente, alla sostituzione del prodotto stesso (se ancora a listino) oppure con altro di pari caratteristiche e valore o, infine, al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile su un altro prodotto valido per 6 mesi dal momento del rilascio.
  • Nessun danno può essere richiesto al proponente per eventuali ritardi nella sostituzione di prodotti in garanzia.
  • Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti; per limitare danneggiamenti alla confezione originale, si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

2 – SICUREZZA ED USO DELLE CANDELE

Le candele sono un prodotto sicuro, e solo se usate impropriamente possono diventare pericolose. L’associazione italiana raccomanda di seguire questi semplici consigli quando accendete le candele, vi gusterete in tutta sicurezza l’atmosfera che solo la luce delle candele sa regalare.

 

 Informazioni sulla Sicurezza

  • Rimuovere gli imballi prima dell’uso.
  • Mai lasciare la candela accesa incustodita.
  • Tenerla fuori dalla portata di bambini e animali domestici.
  • Tenere la fiamma lontana da materiali infiammabili.
  • Appoggiare la candela su supporti resistenti al calore.
  • Lasciare almeno 10 cm di distanza tra una fiamma e l’altra.
  • Non esporre la candela accesa a correnti d’aria.
  • Non posizionarla su superfici calde.
  • Tenere la candela sempre dritta.
  • Tagliare lo stoppino a ca.1cm.
  • Spegnere la fiamma senza mai soffiare sulla candela.
  • Non lasciare residui di fiammifero o altro all’interno della candela.
  • Non muovere la candela accesa.
  • Non usare liquidi per spegnerla.
 

Taglia sempre lo stoppino a 5/8 mm prima di riaccendere la candela, aiuta a mantenere la fiamma pulita e di una dimensione appropriata.

Se non tagli regolarmente lo stoppino potresti ottenere un “fungo” di carbonio all’estremità. Ciò può causare la raccolta di fuliggine all’interno del contenitore. In questo caso, spegni la candela, attendi che si raffreddi, taglia lo stoppino e pulisci il contenitore con un panno umido.

Assicurati di non tagliare eccessivamente lo stoppino. Se lo stoppino è troppo corto si tradurrà in una fiamma troppo piccola e la superficie di fusione non raggiungerà i bordi del contenitore.

Se lasciate la candela accesa per troppo tempo, la parte superiore dello stoppino si aprirà creando accumulo di carbonio, provocando fuliggine, e la fiamma potrebbe diventare troppo grande e pericolosa.

Se la candela resta accesa per più di 4 ore, lo stoppino potrebbe aprirsi alla sommità, oppure scivolare e annegare nella cera.

 

Suggerimenti e avvertenze per lo stoppino:

In caso di fiamma troppo alta, spegnere la candela e accorciare lo stoppino. Non spegnere la candela soffiandoci sopra con forza, questo potrebbe portare al sollevamento di frammenti roventi.  

Prodotto nello Stabilimento in via Abazzia, 99-101

47833- Morciano di Romagna (Rn),  per conto di 

TENUTA CASATI, VIA MONTE DEL PRETE BASSO, 730 47835 SALUDECIO (RN) – ITALIA

 

 

gr.200 Very Casati

gr.75  Casati 4 travel

gr.35   Infinità varietà

gr.25   Casati cameos

gr.120 Casati big Cameos

ml.200 Casati ambience

ml. 100 Casati parfume

3 –  AVVERTENZE CASATI AMBIENCE

Tenere il prodotto lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. In caso d`incendio: utilizzare anidride carbonica, schiuma o polvere chimica per estinguere. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Prodotto da utilizzare per la profumazione di ambienti. Non fare uso diverso da quello previsto.  In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore, l’etichetta del prodotto o la scheda tecnica della fragranza.
Il contenuto può danneggiare superfici verniciate o lucide. Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione locale.

Pericolo: Liquido infiammabile, categoria 2 H225 Liquido e vapori facilmente infiammabili.
Irritazione oculare, categoria 2 H319 Provoca grave irritazione oculare.
Sensibilizzazione cutanea, categoria 1A H317 Può provocare una reazione allergica cutanea.
Pericoloso per l`ambiente acquatico, tossicità cronica, H412 Nocivo per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.

Può provocare una reazione allergica.
P101 In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l’etichetta del prodotto.
P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini.
P210 Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare.
P233 Tenere il recipiente ben chiuso.
P264 Lavare accuratamente … dopo l’uso.
P273 Non disperdere nell’ambiente.
P280 Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi / il viso.
P302+P352 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: lavare abbondantemente con acqua / . . .
P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare.
P333+P313 In caso di irritazione o eruzione della pelle: consultare un medico.
P337+P313 Se l`irritazione degli occhi persiste, consultare un medico.
P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla regolamentazione locale/regionale/nazionale/internazionale.
Contiene: 1-(2,6,6-trimethyl-3-cyclohexen-1-yl)-2-buten-1-one
1-(2,6,6-trimethyl-1,3-cyclohexadien-1-yl)-2-buten-1-one
1-(1,2,3,4,5,6,7,8-octahydro-2,3,8,8-tetramethyl-2-naphthyl)ethan-1-one
2.3. Altri pericoli.

Metallo indifferenziato FE40 vetro indifferenziata GL/73

CASATI PROFUMO

Ingredienti : Alcohol Denat., Parfum (Fragrance), Aqua (Water), Ethylhexyl Methoxycynnamate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, BHT, Isoeugenol, Coumarin, Eugenol, Limonene, Cinnamyl Alcohol, Cinnamal, Linalool

AVVERTENZE BURNER

Utilizzare esclusivamente per i cameos o big cameos,  posiziona nel piattino il cucchiaino, il cammeo o un pezzo di ca 25 gr. Utilizzare per l’accensione una tealight Casati. Utilizzare solo per 3 ore consecutive. Non lasciare mai il burner incustodito. Tenere fuori dalla portata di bambini e animali. Bruciare su una superficie piana e resistente al calore. Il bruciatore e il cucchiaino può surriscaldarsi durante l’uso. Smaltire in conformità con la legislazione vigente. Può provocare una reazione allergica. Lavare accuratamente le mani dopo l’uso.

AVVERTENZE CAMEOS

Utilizzare un bruciatore Casati per sciogliere la cera, posiziona nel piattino il cucchiaino e  un cammeo o un pezzo massimo 25 gr del cammeo. Utilizzare per l’accensione una tealight Casati. Utilizzare solo per 3 ore consecutive. Non lasciare mai il burner incustodito. Tenere fuori dalla portata di bambini e animali. Bruciare su una superficie piana e resistente al calore. Il bruciatore e il cucchiaino può surriscaldarsi durante l’uso. Smaltire in conformità con la legislazione vigente. Può provocare una reazione allergica. Lavare accuratamente le mani dopo l’uso

ALTRE AVVERTENZE

ATTENZIONE: la mancata osservanza delle istruzioni può causare pericolo di incendio, lesioni personali o rottura del contenitore.
Tenere lontano da oggetti estranei (per esempio fiammiferi).
Non lasciare mai la candela accesa incustodita, nei pressi di materiale infiammabile o per più di 4 ore.
Mettere su una superficie piana e resistente al calore, al riparo da correnti d’aria.
Non bruciare le candele sopra o vicino a qualcosa che può prendere fuoco.
Conservare la candela in posizione verticale.
Non utilizzare su superfici molto calde (es. T.V.)
Tenere lo stoppino tagliato a 1 cm per evitare un fumo eccessivo.
Non spostare o toccare il liquido caldo prima che solidifichi.
Non permettere alla fiamma di lambire il lato del contenitore.
Il contenitore sarà caldo durante e dopo l’uso.
Non utilizzare il prodotto quando resta meno di 1 cm di cera nel contenitore e non lasciare che la candela bruci fino in fondo.
Spegnere la candela soffiando delicatamente o asfissiando la fiamma.
Non utilizzare se il contenitore è danneggiato.
Non riutilizzare il portacandele per altri scopi (es. per bere o per la conservazione degli alimenti).
Lasciare sempre almeno 20 centimetri tra due candele accese limitrofe.

TERMS, CONDITIONS OF SALE AND SHIPPING

1 – TERMS, CONDITIONS OF SALE AND SHIPPING

General Terms and Conditions

This contract qualifies as a distance contract pursuant to and for the purposes of Article 50 et seq. of Legislative Decree No. 206 of 6 September 2005 (Consumer Code).
The object of the contract is the sale of extra virgin olive oil and/or derivative products between the proposer and the consumer (the customer).
The contract is concluded directly with the acceptance by the company of a purchase proposal by telephone or via the Internet following the invitation to offer contained in the website or Instagram profile.

Terms of sale

The purchases of the products, available as illustrated and described online in the relative descriptive and technical sheets, are made by the customer at the price indicated online, at the time of forwarding the order confirmation, in addition to the transport costs, as displayed on of the purchase. Before confirming the purchase to the customer, the unit cost of each selected product will be summarized, the total cost in the case of multiple products and the related transport costs and the total VAT. The prices of the products displayed for sale are inclusive of VAT.

Delivery and shipment of products

The purchased products will be delivered to the shipping address indicated by the customer.
Always indicate a telephone number for any communications or emails. Unless otherwise agreed, shipments shall be made by carriers defined by the proposer or his delegate. The goods travel at the risk of the proposer and in the event of theft or loss the proposer undertakes to send a new product with the same characteristics. The delivery time, which is purely indicative, is approximately 2/4 weeks from the date of the order; it may vary due to force majeure or due to traffic and road conditions in general or by act of the Authorities.
Delivery, unless otherwise agreed in writing between the parties, shall take place during office hours: from 8.30 a.m. to 12.30 p.m.; from 3.30 p.m. to 7.30 p.m., every day, non-holiday, Monday to Friday.
The customer shall verify that the package is undamaged and undamaged. Only after such verification shall the customer accept the delivery.
In the event that the package represents visual anomalies with respect to the above, the customer shall raise the objection directly with the carrier, not collect the goods and send an e-mail via the site.

Right of withdrawal

The proposer guarantees the right of withdrawal for any reason from the purchase contract. To exercise this right, a registered letter with return receipt must be sent specifying the order number and which products are subject to return. All within 10 days of receipt of goods. The right of withdrawal is in any case subject to the following conditions: 1) the purchased good must be returned unused and intact, in its original packaging complete in all its parts (including the packaging and documentation and accessory equipment; 2) in accordance with the law, the costs will be charged to the customer; 3) the shipment, until the certificate of receipt in our warehouse, is under the complete responsibility of the customer. We are not liable in any way for damage or theft/loss of goods returned by uninsured or untracked shipments (e.g. priority mail); 4) in the event of damage to the goods during transport, we will take care to promptly notify the customer of the incident (within 5 working days of receipt of the goods) to allow him to file a complaint against the courier of his choice and obtain reimbursement of the value of the asset (if insured); in this case, the product will be made available to the customer for its return, simultaneously canceling the request for withdrawal; 5) if, on the other hand, the return is returned intact in all the aforementioned points, we will reimburse the cost of the goods only (not the shipping costs) by bank transfer 10 days after receiving the return. For any dispute between the parties in this regard, the Court of Bologna has exclusive jurisdiction.

Product guarantee

  • All products marketed (excluding used components) by the proponent are covered by the conventional 24-month warranty for lack of conformity, pursuant to Legislative Decree n. 24/02. To use the warranty assistance, the Customer must keep the invoice (or DDT) that he will receive together with the purchased goods.
  • The 24-month guarantee pursuant to Legislative Decree n. 24/02 applies to products that present a lack of conformity, provided that the same is used correctly, in compliance with its intended use and with the provisions of the attached documentation. This guarantee, in accordance with Legislative Decree N. 24/92, is reserved only to the private consumer (natural person who buys the goods for purposes not related to his professional activity, or makes the purchase without indicating a VAT number in the order form). In the event of a lack of conformity, the offeror shall restore the conformity of the product by means of replacement or a reduction in price, at no cost to the Customer, until the termination of the contract. If it should not be a lack of conformity, pursuant to Legislative Decree n. 24/02, the Customer will be charged for any verification costs, as well as transport costs if incurred by the proponent. 
  • n the event that, for any reason, the offeror is unable to replace a product under warranty (restored or replaced), he may proceed, with the Customer’s consent, to replace the product itself (if still in the price list) or with another of equal characteristics and value or, finally, to the issue of a discount voucher for the same amount that can be spent on another product valid for 6 months from the time of issue.
  • No damage can be requested from the proponent for any delays in the replacement of products under warranty.
  • In cases where the application of the guarantees provides for the return of the product, the goods must be returned by the Customer in the original packaging, complete in all its parts; to limit damage to the original packaging, it is recommended, when possible, to place it in a second box; the affixing of labels or adhesive tapes directly on the original packaging of the product should be avoided in all cases.

2 – SAFETY AND USE OF CANDLES

Candles are a safe product, and only if used improperly can they become dangerous. The Italian association recommends following these simple tips when you light the candles, you will safely enjoy the atmosphere that only candlelight can give.

 

Safety Information

Remove packaging before use.
Never leave a burning candle unattended.
Keep away from children and pets.
Keep away from things that can catch fire.
Use a heat resistant candleholder.
Keep candles at least 10 cm apart.
Do not burn in a draught.
Do not place near a heat source.
Place candle upright.
Trim wick to 1 cm.
Snuff out the flame, do not blow it out.
Keep wax pool clear of matches and other debris.
Do not move a burning candle.
Never use liquid to extinguish.

Always trim the wick to 5/8mm before relighting your candle, it helps keep the flame clean and an appropriate size.

If you don’t trim the wick regularly you may get a carbon “mushroom” at the end. This can cause soot to collect inside the container. In this case, extinguish the candle, wait for it to cool, cut the wick and wipe the container with a damp cloth.

Make sure you don’t over-trim the wick. If the wick is too short it will result in too small a flame and the melting surface will not reach the edges of the container.

If you leave the candle burning for too long, the top of the wick will open creating carbon buildup, causing soot, and the flame could become too large and dangerous.

If the candle is lit for more than 4 hours, the wick may open at the top, or slip and drown in the wax.

 

Tips and warnings for the wick:

If the flame is too high, extinguish the candle and shorten the wick. Do not extinguish the candle by blowing hard on it, this could lead to the raising of hot fragment.

 

Made in via Abazzia, 99-101

47833- Morciano di Romagna (Rn), for

TENUTA CASATI, VIA MONTE DEL PRETE BASSO, 730 47835 SALUDECIO (RN) – ITALIA

 

gr.200 Very Casati

gr.75  Casati 4 travel

gr.35   Infinità varietà

gr.25   Casati cameos

gr.120 Casati big Cameos

ml.200 Casati ambience

ml. 100 Casati parfume

3 – WARNINGS CASATI AMBIENCE

Keep the product away from heat, hot surfaces, sparks, open flames or other ignition sources. In case of fire: use carbon dioxide, foam or chemical powder to extinguish. Keep out of reach of children. Product to be used for room fragrance. Do not use other than intended. In case of medical consultation, keep the container, product label or technical data sheet of the fragrance available.

Contents may damage painted or polished surfaces. Dispose of the product/container in accordance with local regulations.

Danger: Flammable liquid, category 2 H225 Highly flammable liquid and vapor.
Eye irritation, category 2 H319 Causes serious eye irritation.
Skin sensitization, category 1A H317 May cause an allergic skin reaction.
Hazardous to the aquatic environment, chronic toxicity, H412 Harmful to aquatic life with long lasting effects.
May cause an allergic reaction.
P101 If medical advice is needed, have product container or label at hand.
P102 Keep out of the reach of children.
P210 Keep away from heat, hot surfaces, sparks, open flames and other ignition sources. Not smoking.
P233 Keep container tightly closed.
P264 Wash thoroughly … after handling.
P273 Avoid release to the environment.
P280 Wear protective gloves and eye/face protection.
P302+P352 IF ON SKIN: Wash with plenty of water / . . .
P305+P351+P338 IF IN EYES: Rinse cautiously with water for several minutes. Remove any contact lenses if it is easy to do so. Continue rinsing.
P333+P313 If skin irritation or rash occurs: Get medical attention.
P337+P313 If eye irritation persists, get medical attention.
P501 Dispose of contents/container in accordance with local/regional/national/international regulation. Contains: 1-(2,6,6-trimethyl-3-cyclohexen-1-yl)-2-buten-1-one 1-(2,6,6-trimethyl-1,3-cyclohexadien-1-yl)-2-buten-1-one 1-(1,2,3,4,5,6,7,8-octahydro-2,3,8,8-tetramethyl-2-naphthyl)ethan-1-one
2.3. Other dangers.

Undifferentiated metal FE40 undifferentiated glass GL/73

CASATI EAU DE PARFUM

INGREDIENTS: Alcohol Denat., Parfum (Fragrance), Aqua (Water), Ethylhexyl Methoxycynnamate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, BHT, Isoeugenol, Coumarin, Eugenol, Limonene, Cinnamyl Alcohol, Cinnamal, Linalool

BURNER WARNINGS

Use only for cameos or big cameos, place the teaspoon, cameo or a piece of approx. 25 g in the saucer. Use a Casati tealight for ignition. Use only for 3 consecutive hours. Never leave the burner unattended. Keep out of reach of children and animals. Burn on a flat, heat-resistant surface. The burner and spoon can become hot during use. Dispose of in accordance with current legislation. May cause an allergic reaction. Wash hands thoroughly after use.

CAMEOS WARNINGS

Use a Casati burner to melt the wax, place the teaspoon and a cameo or a maximum 25 g piece of cameo in the saucer. Use a Casati tealight for lighting. Use only for 3 consecutive hours. Never leave the burner unattended. Keep out of reach of children and animals. Burn on a flat, heat-resistant surface. The burner and spoon can become hot during use. Dispose of in accordance with current legislation. May cause an allergic reaction. Wash hands thoroughly after use

ADDITIONAL WARNINGS

WARNING: Failure to follow instructions may result in fire hazard, personal injury or breakage of the container.
Keep away from foreign objects (e.g. matches).
Never leave burning candle unattended, near flammable material or for more than 4 hours.
Place on a flat, heat-resistant surface, away from drafts.
Do not burn candles on or near anything that can catch fire.
Store the candle in an upright position.
Do not use on hot surfaces (e.g. T.V.).
Keep the wick trimmed to 1 cm to avoid excessive smoke.
Do not move or touch the hot liquid before it solidifies.
Do not allow the flame to touch the side of the container.
The container will be hot during and after use.
Do not use the product when less than 1 cm of wax remains in the container and do not allow the candle to burn all the way through.
Extinguish the candle by gently blowing or asphyxiating the flame.
Do not use if the container is damaged.
Do not re-use the candle holder for other purposes (e.g. for drinking or food storage).
Always leave at least 20 centimetres between two neighbouring lit candles.